giovedì 17 maggio 2012

L'Egitto di Ala al-Aswani e Khaled al-Khamissi

Ieri ha avuto luogo il penultimo incontro che il circolo culturale Il Crostolo-Università dell'Età Libera sta dedicando all'Africa Mediterranea. 

Relatrici le professoresse Caterina Fiore e Alberta Pungetti, del nostro Gruppo di Studio Interculture, che hanno riproposto le conversazioni già recentemente tenute al Centro d'Incontro Reggio Est e accolte con grande favore. Per i contenuti delle due relazioni rimandiamo a precedenti post pubblicati sul nostro ciclo "Quale Africa conosciamo?", conclusosi recentemente.

Il pubblico ha seguito con molto interesse e curiosità le due conversazioni, anche se la densità delle stesse non ha lasciato tempo per domande e osservazioni, che potranno però essere proposte la settimana prossima, in occasione dell'ultimo incontro del ciclo, riguardante l'autore algerino Yasmina Khadra, presentato da Maria Beatrice Spallanzani, membro del Gruppo di Studio Interculture.

Siamo molto contenti di avere partecipato a questa iniziativa culturale del circolo Il Crostolo, che apre gli orizzonti alla conoscenza di mondi, tradizioni, culture diverse, lontane per molti aspetti, ma sorprendentemente vicine per altri.

Nessun commento:

Posta un commento