venerdì 2 marzo 2012

Incontro sul tema Reggio Africa

Venerdì 9 Marzo, alle ore 9.45, nella sala Tricolore del Comune di Reggio Emilia, avrà luogo l'incontro "Reggio Africa. Il ruolo della donna nella politica e nella società: tre esperienze simbolo". Ospiti dell'incontro saranno S.E. Angie Motshekga, Ministro dell'Educazione della Repubblica Sudafricana, S.E. Thenjiwe Mtintso, Ambasciatrice del Sudafrica in Italia, S.E. Carla Elisa Luis Mucavi, ambasciatrice del Mozambico in Italia.

L'incontro, sostenuto dalla Provincia di Reggio Emilia e promosso dal Tavolo Reggio Africa, propone una riflessione sia sul ruolo femminile nella lotta contro l'apartheid, sia sull'esempio offerto dall'Africa all'Europa, in relazione al ruolo-chiave assunto da alcune donne africane nell'ambito politico.

Il Tavolo Reggio Africa, nato nel 2011 per iniziativa del Comune di Reggio Emilia, raccoglie documentazione sull'esperienza delle relazioni tra la nostra città e l'Africa, creando anche una sede di discussione tra i vari enti del territorio che sviluppano questi rapporti e proponendo spunti di collaborazione tra le comunità.

Nessun commento:

Posta un commento